0
L’orologio subacqueo di riferimento

Rolex Submariner

L’Oyster Perpetual Submariner, l’archetipo dell’orologio subacqueo, rappresenta il legame storico tra Rolex e il mondo sottomarino. Presenta una lunetta girevole unidirezionale e un bracciale Oyster a maglie massicce. Il Submariner e il Submariner Date di ultima generazione portano avanti la tradizione inaugurata dallo storico modello del 1953. Il Submariner ha costituito una svolta storica nel mondo dell’orologeria, diventando un punto di riferimento tra gli orologi subacquei.

LA LUNETTA GIREVOLE UNIDIREZIONALE LA LUNETTA GIREVOLE UNIDIREZIONALE
CARATTERISTICHE DEL ROLEX SUBMARINER

LA LUNETTA GIREVOLE UNIDIREZIONALE

La lunetta girevole è una caratteristica fondamentale del Submariner. Graduata con i 60 minuti, è in grado di fornire al sub un’indicazione accurata e sicura dei tempi d’immersione e delle pause di decompressione. Realizzato da Rolex in una ceramica particolarmente dura e resistente alla corrosione, il disco della lunetta Cerachrom è praticamente antiscalfitture.

LA LUMINESCENZA BLU
CARATTERISTICHE DEL ROLEX SUBMARINER

LA LUMINESCENZA BLU

La luminescenza Chromalight sul quadrante è un’innovazione che permette una leggibilità ancora maggiore negli ambienti con scarsa luminosità. La luminescenza blu ha una durata di circa otto ore, con una luminosità uniforme: praticamente il doppio rispetto ai materiali luminescenti tradizionali.

LA LUMINESCENZA BLU
LA CORONA DI CARICA TRIPLOCK LA CORONA DI CARICA TRIPLOCK
CARATTERISTICHE DEL ROLEX SUBMARINER

LA CORONA DI CARICA TRIPLOCK

La corona di carica Triplock presenta un sistema di tripla impermeabilizzazione appositamente progettato per gli orologi subacquei. Sviluppata da Rolex, resiste alla pressione esercitata dall’acqua a 300 metri di profondità nei modelli Submariner e a 3.900 metri nel caso del Rolex Deepsea.