RAFFINATO CLASSICISMO, PURA PERFEZIONE MECCANICA
“Ho coltivato il sogno di realizzare orologi che rappresentassero i miei valori orologieri: semplicità, precisione e bellezza pura e senza fronzoli”.
Orologiaio di terza generazione, Laurent Ferrier ha sempre creduto nel perpetuare l’eccezionalità dell’orologeria svizzera. Un tratto distintivo di ogni creazione di LAURENT FERRIER è l’armonia che riesce a ottenere tra un design puro ed equilibrato, ispirato a secoli di storia, e movimenti tecnicamente all’avanguardia.
L’idea era quella di progettare orologi classici e senza tempo, assemblati a mano con materiali di alta qualità. Laurent Ferrier aveva carta bianca e ha colto questa opportunità nel 2009, all’età di 63 anni.
L’anno stesso del lancio ufficiale, nel 2010, LAURENT FERRIER ha vinto il premio come miglior orologio da uomo al Grand Prix de d’Horlogerie de Genève per il Classic Tourbillon Double Hairspring, la sua prima creazione.
Da allora, LAURENT FERRIER continua a dimostrare con integrità la sua capacità di creare segnatempo eccezionali e senza tempo, privi di qualsiasi dettaglio superfluo e con un’estetica pura. Il tempo, ancora una volta, non deve avere alcun controllo sulla sua collezione, che mostra un autentico senso del dettaglio.
Laurent Ferrier è stato premiato ben quattro volte dal GPHG, il più importante riconoscimento del settore.