ANDERSEN Genève crede nel rispetto della tradizione. Dal 1980 Svend Andersen produce orologi nel centro di Ginevra. Pioniere dell’orologeria indipendente, dopo aver lavorato per Patek Philippe, continua a toccare ogni orologio che esce dall’Atelier.
Andersen Genève accoglie i collezionisti di tutto il mondo per creare e consegnare loro la “pièce unique” che hanno sempre desiderato possedere. Sono state create e consegnate più di 100 “pièce unique”.
Orologi Worldtime – CELESTIAL VOYAGER in collaborazione con BCHH
ANDERSEN Genève ha collaborato con Benjamin Chee nel 2021 per presentare il “Celestial Voyager”, un orologio Worldtime con quadrante in smalto cloisonné e anello cittadino in pietra avventurina, una novità assoluta nella storia degli orologi Worldtime. Limitato a una pre-serie di 7 pezzi, ciascuno con un quadrante unico, l’orologio è straordinariamente sottile, con i suoi 10,1 mm, nonostante il design del quadrante a tre strati. Il BCHH Celestial Voyager combina le arti artigianali della smaltatura cloisonné e del guillochage tornito a macchina, con l’ispirazione delle precedenti edizioni Worldtime di ANDERSEN Genève. Il quadrante è realizzato a mano a La Chaux-de-Fonds con un’attenzione minuziosa ai dettagli, mentre il movimento e la cassa sono rifiniti secondo i più alti standard dell’Alta Orologeria. L’orologio è dotato del caratteristico rotore BlueGold, di due corone simmetriche per la regolazione della suoneria e dell’ora e di un’ampia gamma di funzioni.
Celestial Voyager Tramonto sulla Cappadocia
Per la nuova iterazione del Celestial Voyager “Sunset over Cappadocia”, una nuova interpretazione dell’iconico spettacolo dei palloni aerostatici che si librano sul paesaggio è abbinata a un design della cassa bicolore. Questo design presenta una cassa in platino con lunetta e fondello in oro rosa, una novità assoluta per la collezione. ANDERSEN Genève ha già proposto casse bicolori in collezioni passate come “Orbita Lunae”, “Montre à Tact”, “Tempus Terra” e altre.
Come tutte le creazioni ANDERSEN Genève e BCHH, il Celestial Voyager “Sunset over Cappadocia” Version 2 è un pezzo altamente esclusivo. Verranno prodotti solo 20 esemplari, ciascuno personalizzabile secondo le specifiche del cliente. Questo garantisce che ogni orologio sia un cimelio unico, che riflette le preferenze personali del suo proprietario.