Orologi Scatola del tempo
La storia
A partire dal 1989, all’inizio della sua nuova attività, Sandro Colarieti fece evolvere le scatole che aveva creato per contenere i suoi orologi realizzando una piccola serie di rotori per sé ed i suoi amici. Grande collezionista di orologi Patek Philippe, presentò nel 1990 la sua invenzione alla prestigiosa casa orologiera che decise dopo un anno di test, di ordinare cinquecento rotori. Grazie a questa collaborazione, Scatola del Tempo diviene ben presto molto conosciuta dai collezionisti di tutto il mondo. Il rotore è nato e riconosciuto! L’interesse dei collezionisti cresce, così le loro aspettative e richieste sempre più esigenti in fatto di personalizzazione e misure. Le gamma si allarga sempre di più: le scatole possono essere da uno, tre, sei pezzi fino ad arrivare a strutture in grado di alloggiare centinaia di orologi.
Lo stile
Per sorprendere e sedurre gli estimatori più esigenti, la manifattura di Como crea oggi mobili interamente fatti su misura e nei materiali più rari, preziosi ed innovativi. E per assicurare un’estetica sofisticata e la massima personalizzazione, Scatola del Tempo diventa partner privilegiata di designers ed architetti d’interni. Insieme allestiscono spazi interamente dedicati alla passione per gli orologi che possono integrarsi all’interno di una cabina armadio, una camera da letto, un salotto, una stanza blindata, rispondendo così a tutte le esigenze dei collezionisti.
Empire
Struttura in nabuk realizzata su richiesta di un cliente che voleva ammirare i suoi orologi (e ricaricarli) stando comodamente seduto in salotto.
Stargate
Stargate è dotato di 42 rotori per ricaricare gli orologi automatici. Due cassetti con interni in cedro spagnolo sono attrezzati per contenere i sigari. L’apertura è ad impronta digitale.
Modulo 12RT XXL
Una delle ultime creazioni di Scatola del Tempo. Rivestito in pelle ed illuminazione a LED con sistema tattile, dispone di 12 rotori indipendenti per ricaricare orologi automatici di qualsiasi dimensione.
21RT EB XXL
Realizzato in legno zebrano laccato lucido, è un armadio blindato con sistema di apertura a impronta digitale. È dotato di 21 rotori indipendenti per la ricarica di orologi automatici di grandi dimensioni.