Orologi Chopard, lusso in ogni dettaglio
La storia di Chopard
Chopard simboleggia femminilità, eleganza e uno stile abbagliante, per segnatempo e gioielli femminili. Ma vanta anche tradizione e competenza meccanica, ereditati da una storia che nasce proprio con la realizzazione di orologi meccanici di pregiata qualità e forme innovative e artistiche, destinati a personalità prestigiose quali lo Zar Nicola II di Russia. Una tradizione che l’azienda, ancora di natura familiare e indipendente, rappresenta nella meccanica dei propri orologi e custodisce valorizzando la maestria e l’esperienza di professionisti specializzati in più di 30 diversi settori, nell’ambito sia dell’orologeria sia della gioielleria svizzera.
Lo stile Chopard
Ogni creazione Chopard ha una forte identità, che rende lo stile Chopard inconfondibile. Forme morbide, eleganza classica che si coniuga con spunti creativi innovativi. E’ il caso dell’idea alla base dei diamanti che ruotano sopra i quadranti o nei gioielli Chopard, creando un movimento unico ed estremamente femminile, un tintinnìo di luce.
La collezione Happy Sport
Gli orologi femminili Happy Sport, oggetto di tendenza dal 1993, rappresentano il primo riuscito esperimento di accostare i preziosi diamanti con l’acciaio inossidabile. Una scommessa vinta, anche grazie al gioco di luci dei diamanti liberi di ruotare su castoni speciali inseriti in una invisibile intercapedine creata fra due vetri zaffiro posti sopra il quadrante. Una idea che ha creato uno stile inconfondibile per orologi con una linea sportiva, ma di grande eleganza e femminilità.
Collezione Mille Miglia Chopard
La collezione Mille Miglia, dal nome della leggendaria corsa italiana di cui Chopard è stato cronometrista ufficiale per oltre 25 anni, è un omaggio alle corse automobilistiche del passato. Uno stile che condivide con le collezione Grand Prix De Monaco e Superfast: orologi maschili, di dimensioni importanti e con dettagli colorati che rimandano al mondo degli sport e delle automobili.
Collezione L.U.C. Chopard
La sapienza meccanica della tradizione Chopard ha portato alla creazione di questa linea di orologi meccanici che incorporano il savoir-faire dell’alta orologeria svizzera. Modelli da uomo o per signora, realizzati a mano negli atelier svizzeri di Fleurier, includono orologi dal gusto classico o dotati di complicazioni meccaniche quali calendari, cronografi, fusi orari.
Collezione Imperiale Chopard
IMPERIALE, la più femminile delle collezioni di orologi Chopard che si distingue per le sue linee incisive e per i suoi raffinati dettagli. Gli orologi Imperiale Chopard sono un tributo alle moderne imperatrici che non hanno bisogno di una corona per affermare la loro maestà.
Manutenzione orologi Chopard
Un orologio è dotato di un meccanismo interno composto da numerosi ingranaggi, incessantemente in movimento ed in contatto fra loro. Per questo, Chopard suggerisce di sottoporre ogni orologio ad una verifica ogni 4-5 anni, considerando l’affidabilità dell’orologio e le condizioni in cui è stato utilizzato, al fine di valutare l’esigenza di un intervento di revisione volto a pulire il meccanismo, garantirne l’impermeabilità e assicurarne un ottimale funzionamento.
Per gli interventi di cambio pila, Chopard suggerisce di rivolgersi ad un Centro Assistenza autorizzato, che garantisca apparecchiature e strumenti necessari per svolgere l’intervento e competenze verificate per operare con la dovuta professionalità.
Per tutti gli orologi, ma in particolare nel caso in cui vengano utilizzati a contatto con l’acqua, Chopard suggerisce inoltre di verificare l’impermeabilità della cassa ogni anno, possibile con un test gratuito presso il Centro Assistenza Hausmann & Co.