Orologi Erwin Sattler
La storia di Erwin Sattler
È a Monaco di Baviera, in Germania, più di un secolo fa, che Enrich Sattler diede vita alla sua attività occupandosi della realizzazione di orologi di grandi dimensioni. Il successo di questo straordinario lavoro si tradusse nel 1903 in un brevetto imperiale per il progetto di un calendario perpetuo. La passione di Enrich fu raccolta, qualche anno dopo, da suo nipote Erwin che, da semplice commesso, diventò in poco tempo uno dei più apprezzati produttori di pendole da parete e orologi da tavolo. Ancora oggi Erwin Sattler è sinonimo di design, qualità e durata dei prodotti: i suoi maestri orologiai, guidati da Richard Müller, che lavorano alla produzione, allo sviluppo e all’assemblaggio, sono in grado di costruire i pendoli di precisione più accurati al mondo.
Lo stile Erwin Sattler
Lo stile elegante, classico e minimalista si ritrova in tutti gli oggetti Erwin Sattler: la maison bavarese produce infatti pendole di precisione, orologi da parete, da tavolo, da tasca ma anche da polso.
La lunga catena evolutiva, che muove dalla prima idea fino alla realizzazione finale, è frutto di una ben bilanciata relazione tra le tecnologie più avanzate e la tradizione artigianale, e garantisce che ogni singolo dettaglio di un orologio Sattler sia in sintonia con le più alte aspettative. Per la produzione delle parti dei meccanismi vengono utilizzate macchine a controllo numerico, altrimenti una tolleranza massima di 1/100 di millimetro non sarebbe raggiungibile. Ma il fattore determinante nella costruzione di orologi a pendolo dalla massima precisione resta quello umano, che decora e assembla questi pezzi di arte meccanica.
Collezione Opus Perpetual Erwin Sattler
La maestosità, il design e l’estetica moderna rendono questo orologio a pendolo di precisione un’opera d’arte complessa ,un capolavoro assoluto di artigianato. Il segnatempo fornisce, a chi lo guarda, tutte le informazioni di cui potrebbe aver bisogno: l’ora, i minuti e i secondi, ma anche un trio astronomico altrettanto bello ed elegante per mostrare il giorno della settimana, il mese e la data esatta.
Aperia II
Questo orologio a pendolo è limitato a 60 pezzi per celebrare l’anno dell’anniversario: questa edizione, alta 96 centimetri, offre una nuova prospettiva per coloro che apprezzano la complessità meccanica. Un’occhiata attraverso il quadrante scheletrato rivela due quadri speciali montati sul fronte del calibro (calibro Sattler 1956 con pulsante jubilee).
Opus PM 70
Questo orologio a pendolo sottile può trovare spazio quasi ovunque su una parete grazie alle sue dimensioni discrete: alto 70 cm, ha una custodia di legno larga 20 cm e profonda 10 cm.
L’Opus PM 70 è realizzato in alluminio con una superficie elettricamente ossidata. Piccoli diamanti brillano accanto ai numeri romani II, IV, VI, VIII, X e XII. Attraverso l’apertura semicircolare sopra il “6”, le fasi di luce della luna possono essere lette attraverso una finestra dipinta a mano. Questa è solo una delle tante caratteristiche che sottolineano gli elevati standard di questo orologio.
Regulater 1920
L’orologio da polso Regulateur 1920 dona piacere al suo proprietario con un’estetica eccezionale, materiali preziosi, maestria artigiana e perfezione funzionale – proprio quello che ti aspetteresti da un capolavoro della manifattura Erwin Sattler: è un segnatempo che incarna la storia dell’orologeria. Anche il nome dell’orologio è significativo, poiché deriva dall’impegno di attenersi strettamente alla tradizione. Il design insolito del quadrante in argento massiccio riprende gli orologi a pendolo di precisione prodotti da Erwin Sattler dal 1985 in poi.