L’orologio cosmopolita

Rolex GMT-MASTER II

l GMT‑Master è il segnatempo della conquista dei cieli. Oltre a essere diventato il riferimento dei viaggiatori, l’orologio permette di mantenere i contatti tra chi vive lontano, nonostante i fusi orari diversi. Rolex presenta una reinterpretazione inattesa dell’Oyster Perpetual GMT‑Master II. In questa versione inedita, la corona di carica e le spallette di protezione della corona sono posizionate sul fianco sinistro della cassa. Questo spostamento ha richiesto alcuni adeguamenti tecnici a livello del movimento e, nell’ambito della certificazione di Cronometro Superlativo, il protocollo e parte dei test finali hanno anch’essi dovuto essere adattati. La finestrella della data, sovrastata dalla lente d’ingrandimento Cyclope, è stata anch’essa spostata e occupa la posizione a ore 9.

LO STILE DEL GMT-MASTER II

UN DESIGN EMBLEMATICO

Progettato originariamente come strumento di aiuto alla navigazione destinato ai piloti di linea, il GMT-Master di Rolex è diventato un indiscutibile punto di riferimento. La lunetta emblematica, monocromatica o bicolore, è stata declinata in numerose versioni ed è la firma di un’estetica unica e immediatamente riconoscibile.Rolex presenta una nuova declinazione dell’Oyster Perpetual GMT-Master II, dotata del calibro 3285, con lunetta girevole bidirezionale e disco Cerachrom graduato 24 ore bicolore in ceramica blu e nera. Questa nuova referenza in acciaio Oystersteel, con il suo bracciale Jubilé, fa eco a quella presentata nel 2018, dove il disco della lunetta Cerachrom era in ceramica rossa e blu.

L’OROLOGIO IDEALE PER CHI AMA GIRARE IL MONDO L’OROLOGIO IDEALE PER CHI AMA GIRARE IL MONDO
LE CARATTERISTICHE DEL GMT-MASTER II

L’OROLOGIO IDEALE PER CHI AMA GIRARE IL MONDO

Il GMT-Master II, con visualizzazione tradizionale a lancetta delle ore, dei minuti e dei secondi, lancetta 24 ore e lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom graduato 24 ore, permette di leggere simultaneamente l’ora di due fusi orari: l’ora locale e l’ora di riferimento, o l’ora locale e l’ora di un altro fuso orario. La data a ore 3 è sincronizzata con la visualizzazione dell’ora locale.

IL CALIBRO PERPETUAL 3285
LE CARATTERISTICHE DEL GMT-MASTER II

IL CALIBRO PERPETUAL 3285

Nel 2018, Rolex ha arricchito la sua gamma GMT-Master II proponendo tre nuove versioni dotate del calibro 3285. Questo nuovo movimento meccanico a carica automatica offre enormi vantaggi a livello di precisione, autonomia, resistenza agli urti e ai campi magnetici, comfort di utilizzo e affidabilità.

IL CALIBRO PERPETUAL 3285
CERAMICA AD ALTA TECNOLOGIA CERAMICA AD ALTA TECNOLOGIA
LE CARATTERISTICHE DEL GMT-MASTER II

CERAMICA AD ALTA TECNOLOGIA

Dal 2005, Rolex vanta un ruolo pionieristico nello sviluppo delle ceramiche speciali per la fabbricazione dei dischi della lunetta, così come delle lunette monoblocco. Questi nuovi materiali, particolarmente resistenti alle scalfitture e alla corrosione, esibiscono colori inalterabili e di un’intensità rara. Per ottenere questo risultato, Rolex ha sviluppato competenze e metodi di fabbricazione ad alta tecnologia, esclusivi e innovativi, grazie a cui produce i suoi componenti di ceramica in assoluta indipendenza.

UN’AMPIA GAMMA DI COLORI
LE CARATTERISTICHE DEL GMT-MASTER II

UN’AMPIA GAMMA DI COLORI

Nel corso degli anni, Rolex ha realizzato ceramiche colorate, in tinta unita o bicolori, estremamente resistenti, frutto della stretta collaborazione tra la Divisione Ricerca e Sviluppo e la Divisione Creazione. Oggi, la varietà di colori disponibili comprende il nero, il verde, il blu, il rosso, il bruno e, dal 2018, il marrone. Questi colori decisi, intensi e profondi regalano una lucentezza unica agli orologi con lunetta o disco della lunetta in ceramica.

UN’AMPIA GAMMA DI COLORI