VIII PREMIO HAUSMANN & CO. "DEDICATO A CHI HA TALENTO”

Il Premio Hausmann & Co., istituito nel 2012, individua e sostiene i giovani talenti nel campo dell’arte e della scienza.

Per la sua ottava edizione il Gruppo ha scelto di premiare i ricercatori della Fondazione Policlinico Universitario A. Gemelli IRCSS.

Il Gemelli si conferma il miglior ospedale d’Italia e tra i top 40 al mondo. La caratteristica di essere un Policlinico Universitario, con oltre 6000 studenti iscritti ai corsi di Laurea della Facoltà di Medicina e Chirurgia e oltre 1.150 ricercatori, dà la possibilità di poter coniugare quotidianamente ricerca, formazione e assistenza, creando un valore aggiunto che posiziona la Fondazione come riferimento a livello internazionale e nazionale nell’ambito della ricerca.

La Casa romana si affianca così anche quest’anno ad un partner prestigioso, uno dei principali esponenti della formazione medica in Italia e nel mondo.

Quest’anno la cerimonia di consegna dei premi avrà luogo il 30 maggio p.v., presso l’aula Multimediale del Policlinico A. Gemelli. In questa occasione, verranno premiati i giovani che si sono distinti nelle rispettive aree di ricerca.

VIII PREMIO HAUSMANN & CO. "DEDICATO A CHI HA TALENTO”

Le edizioni precedenti del Premio Hausmann & Co.:

– Fondazione dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia (2013)

– Istituto Pasteur – Fondazione Cenci Bolognetti e il Dipartimento di Medicina Molecolare de La Sapienza Università di Roma (2014)

– Accademia di Belle Arti di Roma (2015)

– Ospedale Pediatrico Bambino Gesù (2016)

– Centro Sperimentale di Cinematografia (2017)

– Agenzia ENEA (2018)

– Teatro dell’Opera di Roma (2022)

Tags: