Rolex Day‑Date 36
Oyster, 36 mm, platino e diamanti
M128396TBR-0003
-
Referenza
128396TBR
-
Cassa
Oyster, 36 mm, platino e diamanti
-
Lunetta
Con diamanti
-
Impermeabilità
Impermeabile fino a 100 metri
-
Movimento
Perpetual, meccanico, a carica automatica
-
Calibro
3255, Manifattura Rolex
-
Autonomia
Circa 70 ore
-
Bracciale
President (3 file), elementi semicircolari
-
Quadrante
Blu ghiaccio con diamanti
Il quadrante blu ghiaccio
Il quadrante blu ghiaccio è la caratteristica discreta ed esclusiva che contraddistingue gli orologi Rolex in platino. Rolex utilizza il platino, il più nobile dei metalli, per i segnatempo più raffinati. Questo quadrante esclusivo è disponibile unicamente per il Day‑Date e il Cosmograph Daytona.
Lunetta con diamanti
Come dei veri e propri scultori, gli incastonatori incidono il materiale per conferire alla sede a cui è destinata la pietra preziosa la forma migliore per poterla alloggiare. Con il savoir‑faire proprio dei gioiellieri, inseriscono poi la pietra, allineandola meticolosamente con le altre e fissandola sul suo supporto in oro o in platino. La fama dei lavori di incastonatura Rolex non deriva solo dalle caratteristiche intrinseche delle pietre stesse, ma è anche il frutto di numerosi altri criteri: la tenuta perfetta delle gemme, il loro allineamento preciso in altezza, il loro orientamento e la loro posizione, l’estetica e la regolarità dell’incastonatura e infine la finitura dei granelli di fissaggio. Una scintillante sinfonia che impreziosisce il segnatempo per incantare chi lo indossa.
Platino
Raro e prezioso, il platino si distingue per il suo candore argenteo e per la sua vibrante luminosità. È uno dei metalli più densi e più pesanti al mondo, caratterizzato da proprietà fisiche e chimiche eccezionali, come una straordinaria resistenza alla corrosione. Paradossalmente è anche duttile, elastico e altamente malleabile, ragion per cui la lavorazione e la lucidatura risultano essere operazioni molto delicate che richiedono competenze estremamente elevate. Rolex usa esclusivamente platino 950, una lega composta dal 950‰ (per mille) di platino, realizzata in interno grazie al meticoloso lavoro dei tecnici metallurgici della Casa. Il più nobile dei metalli per i segnatempo più raffinati.
Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura,
per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio.
Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità
produttive di Rolex e la forte domanda può limitare la disponibilità
di alcuni modelli del Marchio.
I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori
autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente
le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.
Hausmann & Co. è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori
autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni
sulla disponibilità dei modelli.
Da sempre, il DayDate è un emblema di prestigio e innovazione. Questo segnatempo esclusivamente realizzato in metallo prezioso è stato il primo orologio da polso con calendario a proporre, oltre alla data, il giorno della settimana in lettere e per esteso all’interno di una finestrella dedicata. Per la prima volta, Rolex declina l’Oyster Perpetual DayDate 40 in platino 950, facilmente riconoscibile per via del suo quadrante blu ghiaccio, con una lunetta zigrinata. Questo elemento forte della cassa, un pilastro del patrimonio stilistico di Rolex – proposto unicamente su alcuni modelli Classici della collezione Oyster Perpetual e realizzato fino a oggi solo in oro 18 ct –, è ora disponibile nel metallo più prezioso che esista.
Si prega di specificare la modalità di contatto preferita e risponderemo il più rapidamente possibile.