Rolex - 1908 - 52509
Rolex - 1908 - 52509
Contatti
  • Contattaci telefonicamente

Rolex 1908

39 mm, oro bianco 18 ct, finitura lucida
M52509-0002

  • Referenza

    52509

  • Cassa

    39 mm, oro bianco 18 ct, finitura lucida

  • Lunetta

    Bombata e zigrinata

  • Impermeabilità

    Impermeabile fino a 50 metri

  • Movimento

    Perpetual, meccanico, a carica automatica

  • Calibro

    7140, Manifattura Rolex

  • Autonomia

    Circa 66 ore

  • Bracciale

    Cinturino in pelle

  • Quadrante

    Nero intenso

Rolex - 1908 - 52509
Il quadrante nero intenso Il quadrante nero intenso

Il quadrante nero intenso

Ogni quadrante è una piccola opera d’arte. Il colore, i riflessi, la texture della superficie, gli elementi che lo decorano e il design dell’insieme contribuiscono a dare all’orologio la sua personalità. Rolex controlla internamente l’insieme del processo di creazione e di produzione dei suoi quadranti. Si tratta di una sequenza di gesti e operazioni che, dai primi schizzi al controllo finale, passando per le fasi di colorazione o di posa delle applique, richiede l’intervento di specifiche professionalità. Tra queste, alcune risalgono alle origini dell’orologeria, come il mestiere dello smaltatore per esempio. Altre specializzazioni, invece, si riferiscono all’uso delle tecnologie all’avanguardia, come il trattamento di superficie mediante polverizzazione catodica magnetron che consiste nel colorare la superficie del quadrante depositandovi uno strato infinitesimale di materia, un procedimento complesso che avviene sottovuoto. Tanto artigianale quanto tecnologica, la produzione dei quadranti Rolex riassume perfettamente la filosofia alla base del Marchio: raggiungere il più alto livello di qualità per un risultato impeccabile che duri nel tempo.

Lunetta bombata e zigrinata Lunetta bombata e zigrinata

Lunetta bombata e zigrinata

Questo orologio elegante e sobrio esibisce una cassa sottile, sovrastata da una lunetta bombata nella parte superiore e finemente zigrinata nella parte inferiore.

Oro bianco 18 ct Oro bianco 18 ct

Oro bianco 18 ct

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir‑faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

disponibilitÀ dei modelli disponibilitÀ dei modelli DISPONIBILITÀ DEI MODELLI

Tutti gli orologi Rolex sono assemblati a mano, con estrema cura, per soddisfare gli elevati standard di qualità del Marchio. Tuttavia, un simile livello di attenzione può ridurre le capacità produttive di Rolex e la forte domanda può limitare la disponibilità di alcuni modelli del Marchio.

I nuovi orologi Rolex sono disponibili esclusivamente presso i rivenditori autorizzati, regolarmente approvvigionati, che gestiscono in modo indipendente le assegnazioni dei segnatempo ai loro clienti.

Hausmann & Co. è orgoglioso di far parte della rete globale di rivenditori autorizzati Rolex ed è a disposizione per fornire maggiori informazioni sulla disponibilità dei modelli.

Il Perpetual 1908, elegante, classico e marcatamente contemporaneo, è un ulteriore esempio dell’audacia che da sempre contraddistingue Rolex. Ereditando i codici storici del Marchio nonché le sue molteplici innovazioni orologiere, questo modello segna l’inizio di un nuovo capitolo nella ricerca dell’eccellenza portata avanti da Rolex. La sua progettazione e la sua realizzazione mettono in luce tutti i know how che il Marchio padroneggia internamente. Ispirato a un Oyster Perpetual del 1931, questo segnatempo interamente nuovo supera la sfida di offrire un profilo più sottile in linea con i canoni del Marchio e inaugura la collezione Perpetual, che rivisita la tradizione dell’orologeria vista attraverso la lente di Rolex e il suo spirito pionieristico. Il nome “1908” è un riferimento all’anno del deposito ufficiale del marchio in Svizzera. Promessa di prestazioni superlative, il 1908 rivendica il proprio classicismo tanto quanto la sua modernità.

CONTATTI

Si prega di specificare la modalità di contatto preferita e risponderemo il più rapidamente possibile.

    *Nome
    *Cognome
    *Email
    *Telefono
    *Campi obbligatori
    Contattaci

      * i campi con l'asterisco sono obbligatori

      In Hausmann & Co. prestiamo molta attenzione alla Vostra privacy e crediamo nell'informazione qualificata e non invadente.


      Iscriviti alla newsletter