Nato per le gare

Rolex COSMOGRAPH Daytona

L’Oyster Perpetual Cosmograph Daytona, presentato nel 1963, è stato progettato per rispondere alle esigenze dei professionisti delle gare automobilistiche. Il Cosmograph Daytona è l’orologio di riferimento degli appassionati di automobili e di velocità. È disponibile in un’ampia gamma di declinazioni e materiali, tra cui figura un quadrante realizzato in meteorite metallica, un materiale naturale e raro proveniente dallo spazio, con contatori cronografici a ore 3, 6 e 9 di colore nero.

Lo stile del Daytona

UNA PERFETTA ALCHIMIA TRA FORMA E FUNZIONE

Il Cosmograph Daytona è un orologio di alte prestazioni, preciso, leggibile, robusto, affidabile, impermeabile e automatico, oltre che comodo da indossare, elegante e intramontabile. Frutto di un’alchimia tra forma e funzione che non ha eguali, a giudicare dal suo successo e dalla sua fama planetaria, oggi rappresenta il punto d’arrivo del cronografo per diversi motivi.

START, STOP, RESET START, STOP, RESET
Caratteristiche del Daytona

START, STOP, RESET

Le funzioni cronografo del Daytona vengono attivate da pulsanti che, quando non sono utilizzati, si avvitano come la corona di carica, garantendo l’impermeabilità dell’orologio fino a 100 metri. Premendo il pulsante per attivare, fermare o azzerare il cronografo, si produce un “click” nitido, che gli ingegneri Rolex hanno affinato ricorrendo alle tecnologie più avanzate. I maestri orologiai Rolex hanno anche perfezionato il meccanismo per adattarlo alla pressione ottimale del dito sui pulsanti e per ottenere un’attivazione istantanea del cronografo senza sacrificarne l’affidabilità.

IL CALIBRO PERPETUAL 4130
Caratteristiche del Daytona

IL CALIBRO PERPETUAL 4130

Il calibro 4130 deve principalmente il suo elevato livello di performance all’impiego di una frizione verticale anziché laterale per l’attivazione del cronografo. Questo dispositivo è costituito da due dischi sovrapposti che operano insieme per frizione entrando in contatto diretto e offrono vantaggi significativi: l’attivazione e l’arresto estremamente precisi della fluidissima lancetta dei secondi del cronografo non appena viene spinto il pulsante e la capacità del cronografo di funzionare per lunghi periodi senza ripercussioni negative sulla precisione dell’orologio.

IL CALIBRO PERPETUAL 4130
LA LUNETTA MONOBLOCCO CERACHROM LA LUNETTA MONOBLOCCO CERACHROM
Caratteristiche del Daytona

LA LUNETTA MONOBLOCCO CERACHROM

La lunetta Cerachrom monoblocco in ceramica hi-tech presenta numerosi vantaggi: la sua durezza la rende praticamente inscalfibile, il suo colore rimane inalterato anche dopo l’esposizione ai raggi ultravioletti ed è insensibile alla corrosione. A questa resistenza nel tempo si aggiunge la straordinaria leggibilità della scala tachimetrica, la cui graduazione è ottenuta grazie al deposito, nella zona scavata, di un sottile strato di platino mediante una tecnica PVD (Physical Vapor Deposition). La lunetta Cerachrom monoblocco garantisce da sola che il vetro sia impermeabile e ben mantenuto sulla carrure.