Le novità Cartier 2023

Quest’anno le nuove collezioni di orologeria Cartier reinterpretano alcuni dei modelli iconici della Maison.
Per Cartier il tempo è ciclico, non lineare come viene rappresentato convenzionalmente. E’ un processo incessante di trasformazione e reinvenzione che conduce verso il futuro, è cosi che gli orologi si affermano nel presente, ma anche in un futuro in perpetua evoluzione.

 

Tank Normale
Ogni anno, un orologio raro entra a far parte della collezione Cartier Privé, che oggi rivela la sua settima opera: il Tank Normale.
Creato nel 1917 il Tank rappresenta una delle pietre miliari del patrimonio orologiero della Maison.
Quest’anno Cartier ha immaginato una versione ora/minuto che rievoca le proporzioni e il vetro zaffiro smussato dell’originale.

Le novità Cartier 2023

 

Tank Américaine

Nato nel 1989 il Tank Américaine è caratterizzato dalla curvatura della cassa, vanta inoltre il primo bracciale regolabile adattato alla celebre fibbia pieghevole di cui Cartier deposita il brevetto nel 1910.
La versione 2023 ne esalta il design e lo dota del nuovo movimento 1899 MC, pensato per le casse più sottili.

Le novità Cartier 2023

 

La Panthère de Cartier

L’emblematica pantera di Cartier si inserisce con grazia nel repertorio delle collezioni preziose della Maison.
Un orologio regale che deve la propria eleganza alla vitalità del savoir-faire gioielliero: finiture realizzate a mano, macchie laccate e lucidate una a una e incastonatura.

Le novità Cartier 2023

 

Clash [Un]limited

Clash [Un]limited rappresenta un connubio di meccanica e bellezza, un orologio che contrappone l’eleganza alla forza. La geometria fa da sempre parte della cultura del design della Maison: sfere, picot, clous carrés e mobilità sono i codici stilistici che caratterizzano questa collezione.

Le novità Cartier 2023

 

Baignoire

Fin dalla sua creazione nel 1912, l’orologio Baignoire viene declinato in molteplici variazioni. Quest’anno Cartier va alla scoperta della forma ovale del quadrante, emblema del segnatempo, trasformandola in un bracciale che avvolge il polso come una seconda pelle. Il risultato è un prezioso oggetto ibrido: un orologio e al contempo un gioiello.

Le novità Cartier 2023

Tags: