Il marchio Tudor

Tudor nasce dall’intuizione di Hans Wilsdorf che nel 1926 ottiene la registrazione del marchio “The Tudor” e inizia a produrre orologi che ne recavano la firma sul quadrante. Alla fine della Seconda Guerra Mondiale, Hans Wilsdorf, fondatore del Brand Rolex, sa che è arrivato il momento di dare impulso al Marchio e di conferirgli un’identità tutta sua. Nel 1936 sui quadranti degli orologi appare la rosa della dinastia TUDOR.

Il marchio Tudor

Questo logo, inserito in uno scudo, simboleggia l’invincibile unione della forza, la robustezza dell’orologio, con la grazia, la bellezza delle sue linee. Il 6 marzo 1946, fonda la società “Montres TUDOR S.A.”, specializzata in modelli da uomo e da donna. Le caratteristiche tecniche, estetiche e funzionali saranno garantite da Rolex, così come la distribuzione e il servizio post-vendita.


Nel corso della loro lunga storia, gli orologi TUDOR sono stati scelti in tutto il mondo dai più audaci amanti dell’avventura e dai professionisti più esperti: la collaborazione con la Marine Nationale Française, la US Navy e altre importanti organizzazioni militari ne accresce la reputazione in materia di qualità e robustezza.

Tags: