Rolex GMT Master 16710 e Patek Philippe Beta 21: due video recensioni per la selezione Hausmann Vintage

Gli orologi Hausmann Vintage catturano l’attenzione, anche quella della rivista italiana di orologeria Galileus Emozioni e Orologi!

Ogni orologio segue un rigoroso processo di selezione, viene esaminato e revisionato accuratamente presso il nostro centro di assistenza tecnica, fra i più rinomati in Italia. Tutti sono accompagnati dal nostro certificato. E dalla garanzia di una tradizione nata nel 1794.

Anche il Rolex GMT Master 16710, noto come “Rolex Pepsi” nel mercato del collezionismo, per via dei colori rosso e blu della sua lunetta, ha seguito la stessa rigida procedura di selezione e controllo.

Fra gli oggetti nella vetrina Vintage di Hausmann & Co. è possibile apprezzare scorci unici di storia dell’orologeria. E’ il caso di questo Patek Philippe ref. 3597, noto come il Beta 21 dal nome del suo movimento al quarzo, che Patek Philippe, insieme ad altri importanti marchi, contribuì a sviluppare.

Questo movimento è caratterizzato da una estrema precisione, grandi dimensioni e scarsa durata. Caratteristiche giustificate se si pensa che è stato sviluppato negli anni ’60, all’epoca in cui il quarzo rappresentava una frontiera della tecnica orologiera. Furono prodotti solamente 6.000 movimenti Beta 21, aspetto che rende rari anche gli orologi che lo montano.

Questi ed altri dettagli nella video recensione di Galileus Emozioni e Orologi:

La collezione Hausmann Vintage è disponibile in esclusiva nel nostro negozio storico in via del Corso 406, a Roma.

Tags: