Scorci di Roma nelle Boutique Hausmann & Co.

All’interno delle quattro Boutique Hausmann & Co. nel centro di Roma, salotto dello shopping della Capitale, è possibile ritrovare i monumenti più emblematici della città Eterna e gli elementi più evocativi della città e della sua storia.

 

hausmann

hausmann

hausmann

I muri in noce e travertino della Boutique Rolex Hausmann & Co., inaugurata nel 2019, ospitano pannelli che alternano elementi in stucco ad altri in pelle raffiguranti vari monumenti della Città. Il Colosseo, la Fontana di Trevi e ancora la Fontana dell’Acqua Paola, nota anche come Fontanone del Gianicolo, accompagnano il visitatore nel suo viaggio alla scoperta della Grande Bellezza romana, all’interno della Boutique stessa.

hausmann

hausmann

Un’opera unica, creata appositamente per la Boutique Patek Philippe Hausmann & Co. di Roma: un quadro che rappresenta il corso del Tevere, il fiume simbolo che ha segnato la storia della Città, accoglie il visitatore nell’elegante salottino privato della Boutique, aperta nel 2020, che offre una vista esclusiva sulla prestigiosa via dei Condotti.

hausmann

hausmann

Innumerevoli archi e un bellissimo gioco di trompe-l’œil: l’omaggio all’architettura e all’arte di Roma all’interno della Boutique Tudor Hausmann & Co. conducono il visitatore in un viaggio simbolico nella storia dell’architettura della Città.

 

hausmann

hausmann

hausmann

Nella Boutique Hausmann & Co. di Via del Babuino un quadro raffigura l’iconica Piazza Venezia, mentre il pavimento e gli elementi di interior design della Boutique rimandano all’eleganza e alla classicità della Città Eterna.

Tags: