DEFY SKYLINE: l'ultimo modello della futuristica Collezione ZENITH DEFY

Elemento fondamentale della tradizione Zenith, il cielo notturno è sempre stato fonte d’ispirazione per il fondatore del Brand Georges-Favre Jacot, che realizzò il suo sogno di creare il segnatempo più preciso dell’epoca e diede il nome del punto più alto nel cielo alla sua Manifattura.

DEFY SKYLINE: l'ultimo modello della futuristica Collezione ZENITH DEFY

Una struttura geometrica, caratterizzata da un estro siderale, contraddistingue il quadrante stellato del nuovo orologio DEFY Skyline con finitura effetto “Soleil”. Il tutto è corredato da un motivo perfettamente allineato, impreziosito da stelle a quattro punte incise, una reinterpretazione moderna del logo Zenith “double Z” degli anni ‘60.

I diversi quadranti disponibili in colori metallizzati – blu, nero e argento – e l’effetto luminoso che si irradia dal motivo inciso aggiungono una sfumatura delicata all’orologio, che mantiene lo stesso DNA robusto e resistente dei suoi predecessori.

DEFY SKYLINE: l'ultimo modello della futuristica Collezione ZENITH DEFY

La lunetta sfaccettata riprende anch’essa i primi modelli DEFY, con dodici lati che fungono da indici delle ore.

La precisione del movimento da 5 Hz all’interno dell’orologio DEFY Skyline è visibile sul piccolo contatore situato a ore 9, dove una lancetta con precisione di lettura al 1/10 di secondo effettua salti regolari con incrementi fissi, completando una rivoluzione ogni 10 secondi.

DEFY SKYLINE: l'ultimo modello della futuristica Collezione ZENITH DEFY

Queste prestazioni sono garantite dal nuovo calibro El Primero 3620, movimento di manifattura automatico visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro, impreziosito da un meccanismo di arresto dei secondi per una precisa impostazione dell’ora.

L’ispirazione di questo modello ricorda che queste funzionalità di misurazione del tempo, che richiedono i più alti livelli di precisione, venivano usate in passato per calcolare il movimento dei corpi celesti e del tempo siderale.

DEFY Skyline è declinato con un bracciale in acciaio, in linea con i contorni della cassa sfaccettata, oppure con un cinturino in caucciù: in nero per il quadrante nero, in verde oliva per il quadrante argento, o con un iconico motivo a volta stellata per il cinturino blu, in continuità con il blu del quadrante e con l’ispirazione alla volta celeste del segnatempo stesso.

Tags: I nostri orologi