Le Special Edition celebrative per i 230 anni di attività di Hausmann & Co.
In occasione dell’importante traguardo dei 230 anni di attività di Hausmann & Co., sono state presentate le special edition celebrative dell’evento e delle nuove partnership con la Casa romana:
– un pezzo unico dell’orologio URWERK UR-102 Reloaded Black, per la prima volta realizzato con il quadrante in una luminosa tonalità blu abbinata alla cassa nera in acciaio PVD-treated, con l’incisione sul fondello in titanio “Pièce Unique” e il logo Hausmann & Co. affiancato al numero romano “CCXXX”. L’ URWERK UR-102 Reloaded Black è un orologio dalle geometrie essenziali e contemporanee, caratterizzato dall’indicazione oraria digitale visibile tramite finestrella ad arco che si apre sulla cassa tonda, permettendo di visualizzare il disco di ore e minuti che ruota segnando il tempo. Felix Baumgartner e Martin Frei, fondatori di URWERK, hanno scelto questo orologio per celebrare i 230 anni di Hausmann & Co. perché si tratta di un modello storico e identitario del Brand (è il primo orologio mai realizzato da URWERK), la cui caratteristica indicazione oraria digitale è ispirata agli “orologi notturni” dei fratelli Campani, che proprio a Roma lavoravano nella seconda metà del ‘600 creando orologi per Pontefici e nobili romani. L’orologio è quindi per URWERK un simbolo della tradizione ed insieme un omaggio a Roma ed alle sue tradizioni artigianali.
– un pezzo unico dell’orologio Upside Down di Ludovic Ballouard, che celebra i 230 anni di Hausmann & Co. integrando i numeri di questo traguardo storico all’interno del disco girevole delle ore “3”, evidenziato da un diamante incastonato nel blu del quadrante. L’Upside Down è un orologio di realizzazione artigianale con una concezione filosofica di affissione digitale delle ore: poiché il passato non può essere rivissuto ed il futuro è sconosciuto, l’unica ora significativa che può indicare l’orologio è quella corrente, ed è per questo l’unica cifra visibile nel giusto verso; le altre cifre sono tutte ribaltate grazie a discreti sottoquadranti girevoli, fino allo scoccare dell’ora successiva. La cassa in platino dell’orologio reca l’incisione a mano effettuata dal Maestro Orologiaio Ludovic Ballouard “Pièce Unique” e il logo Hausmann & Co.
Scopri di più sulle Special Edition realizzate per Hausmann & Co. nella storia:
– Patek Philippe 1994 per bicentenario Hausmann & Co.
– Vacheron Constantin 2014 per i 160 anni di collaborazione con Hausmann & Co.
– Patek Philippe per i 225 anni di Hausmann & Co.
– A.Lange & Söhne Special Edition per Hausmann & Co.