Rolex novità 2023
Rolex è alla perpetua ricerca dell’eccellenza e le ultime creazioni presentate a Watches & Wonders ne sono la testimonianza.
I nuovi modelli incarnano l’ambizione del Brand di perfezionare ogni componente, mettere in discussione ogni metodo e padroneggiare ogni aspetto dell’arte orologiera.
Questi segnatempo riflettono il desidero di reinventarsi nella continuità, di innovarsi nello spirito della tradizione e di mettere la tecnica al servizio dell’audacia creativa
COSMOGRAPH DAYTONA
Il Cosmograph Daytona, orologio iconico per eccellenza, spegne quest’anno 60 candeline. Per l’occasione Rolex perpetua il mito del suo cronografo rivisitando l’insieme della gamma.
La nuova versione presenta un quadrante dal look sempre più armonioso e moderno ed è dotato del calibro 4131. Questo nuovo movimento integra alcune delle principali innovazioni Rolex nonché una nuova estetica: una massa oscillante traforata e, sui ponti, un’esclusiva decorazione a Côtes de Genève Rolex, una reinterpretazione di una finitura iconica nell’orologeria tradizionale svizzera.
Nella versione in platino 950, riconoscibile anche per via del quadrante blu ghiaccio, la massa oscillante è in oro giallo 18 ct ed è immediatamente visibile attraverso il fondello trasparente in zaffiro, una caratteristica mai adottata prima nella collezione Oyster Perpetual.
PERPETUAL 1908
Il Perpetual 1908 eredita i codici storici del Marchio nonché le sue molteplici innovazioni orologiere e segna l’inizio di un nuovo capitolo nella ricerca dell’eccellenza portata avanti da Rolex.
Elegante, classico e marcatamente contemporaneo, il suo nome è un riferimento all’anno del deposito ufficiale del marchio in Svizzera.
Promessa di prestazioni superlative, il 1908 rivendica il proprio classicismo tanto quanto la sua modernità.
YACHT – MASTER 42
Il nuovo Oyster Perpetual Yacht‑Master 42 in titanio RLX, leggero e robusto, è l’alleato di chi ricerca la libertà di movimento. L’orologio è particolarmente adatto alle esigenze e ai vincoli della vela sportiva e mette l’eccellenza al servizio delle prestazioni. Lo Yacht‑Master 42, secondo orologio in titanio RLX proposto da Rolex, è la riprova che la leggerezza è una cosa seria.
GMT – MASTER II
Consentendo di seguire lo scorrere del tempo in un altro fuso orario, il GMT‑Master II valorizza i legami che ci uniscono agli altri luoghi del mondo. Da oggi questo modello è disponibile in due nuove versioni, oro giallo 18 ct e Rolesor giallo, ed esibisce un disco Cerachrom in ceramica grigia e nera, un abbinamento cromatico inedito.
SKY – DWELLER
Lo Sky‑Dweller, con i suoi due fusi orari e il suo calendario annuale, è il compagno elegante e prezioso di chi percorre il mondo. La gamma si rinnova introducendo evoluzioni estetiche, ritorna l’oro bianco 18ct, e tecniche, con l’introduzione di un calibro che beneficia dei più recenti progressi tecnologici di Rolex
EXPLORER 40
La gamma Explorer si arricchisce con un nuovo modello di 40 mm di diametro. Quest’ultimo garantisce una maggiore leggibilità e mantiene le qualità che hanno fatto dell’Explorer, uno dei primi orologi‑strumento di Rolex, un riferimento che ha attraversato le epoche.
OYSTER PERPETUAL
La collezione Oyster Perpetual viene rinnovata con nuovi quadranti costellati di sfere multicolore. Gli Oyster Perpetual 31, Oyster Perpetual 36 e Oyster Perpetual 41 esibiscono un look allegro e ottimista che riunisce i cinque colori introdotti nella gamma nel 2020. La realizzazione del quadrante richiede un lavoro minuzioso in ogni fase di lavorazione, così che ogni colore sia fonte di meraviglia.
DAY-DATE 36
I nuovi Oyster Perpetual Day‑Date 36 esibiscono quadranti in pietra ornamentale i cui colori cangianti evocano l’atmosfera delle coste del Mediterraneo. L’avventurina verde, la corniola e il turchese sono associati, rispettivamente, alle declinazioni in oro Everose, in oro giallo e in oro bianco 18 ct. L’associazione di pietre straordinarie, gemme e metalli preziosi sottolinea la distinzione e l’eleganza di questo prestigioso modello, e la padronanza del Marchio nell’arte dell’incastonatura.