Il richiamo delle vette

Rolex Explorer

I modelli Explorer sono il simbolo dello stretto rapporto che ha sempre legato Rolex e il mondo dell’esplorazione. Sin dalla fine degli anni ’20, Rolex comprende che il mondo è un autentico laboratorio naturale, ideale per verificare l’affidabilità dei propri orologi, nella ricerca di una sempre maggior precisione, robustezza e affidabilità.

Rolex Explorer II Rolex Explorer II
Caratteristiche del Rolex Explorer II

LA LANCETTA DELLE ORE INDIPENDENTE

La lancetta delle ore indipendente, che funge da secondo fuso orario in unione alla lunetta fissa delle 24 ore, o “dell’ora di casa”, e la lente Cyclope integrata che ingrandisce la data sono altre funzioni che rendono l’Explorer II molto apprezzato dagli esploratori di tutto il mondo.

Rolex Explorer II
Caratteristiche del Rolex Explorer II

LA LUNETTA 24 ORE

L’Explorer II è dotato di una lancetta delle 24 ore supplementare, che gira intorno al quadrante in 24 ore invece delle normali 12, puntando a una lunetta fissa dove sono incisi gli indici delle 24 ore. Questa funzione permette a chi lo indossa di distinguere le ore del giorno da quelle della notte, una caratteristica essenziale per chi si avventura in ambienti dove l’oscurità regna sovrana, per esempio nelle profondità delle grotte, o dove il sole non tramonta mai, come nelle regioni polari in estate.

Rolex Explorer II
LEGGIBILITÀ LEGGENDARIA

Explorer II

Un vetro zaffiro antiscalfitture, un quadrante chiaro e speciali indici luminescenti permettono al robusto Rolex Explorer II di essere letto anche nelle condizioni più impegnative, mentre la caratteristica lancetta delle 24 ore arancione consente ad esploratori polari e speleologi di distinguere le ore del giorno da quelle della notte anche in assenza del riferimento del sole.

ACCIAIO OYSTERSTEEL ACCIAIO OYSTERSTEEL
Caratteristiche dell’Explorer

ACCIAIO OYSTERSTEEL

Rolex utilizza l’acciaio Oystersteel per tutti i suoi orologi in acciaio. Questa lega ad alte prestazioni è generalmente impiegata nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. Estremamente resistente e di particolare lucentezza, l’acciaio Oystersteel mantiene tutta la sua bellezza anche negli ambienti più estremi.

LA VISUALIZZAZIONE CHROMALIGHT
Caratteristiche dell’Explorer

LA VISUALIZZAZIONE CHROMALIGHT

La visualizzazione Chromalight ad alto contrasto è un’innovazione che permette una leggibilità ancora maggiore negli ambienti con scarsa luminosità. La luminescenza blu degli indici delle ore e delle lancette ha una durata di circa otto ore, con una luminosità uniforme: praticamente il doppio rispetto ai materiali luminescenti tradizionali.

LA VISUALIZZAZIONE CHROMALIGHT